Le jardins de Tunis


Karin’s création, a Tunisi, è un piccolo angolo di vero artigianato e creatività.Un laboratorio di tappezzeria che lavora secondo standard europei, con una cura del dettaglio a cui siamo ormai abituati e che non sempre troviamo andando in giro per il mondo. All’interno si trova un vasto assortimento di tessuti, tra gli altri quelli di un’azienda francese, la Olivier Tevenon, che adoro e utilizzo da sempre, per il gusto estremamente giocoso e raffinato delle stampe su cotone e lino, spesso proposte in doppia altezza e quindi sfruttabili per fare copriletti e tendaggi senza grossi sprechi o antiestetiche cuciture.

Personalmente mi sono ispirata molto spesso a questo prodotto  per la mia
collezione di camere per ragazzi “Good Night” by Grifoni. Decorare alcuni pezzi con i patterns dei tessuti ha dato vita ad ambienti originali e pieni di colore…propio come questi pesciolini azzurri, che guizzano allegramente sull’armadio della piccola Adri…

Mi sono sentita subito a casa nella boutique – laboratorio di Karin, che si trova in una villetta residenziale nel quartiere  “La Marsa” di Tunisi, in una posizione molto comoda da raggiungere dalla città. Tutto è studiato per mettere il cliente a proprio agio, i grandi scaffali sono pieni di cuscini arredo che fanno vedere e toccare con mano la qualità dei tessuti.

Qualche pouf sparso qua e là, insieme a poltroncine e panchette, nel piccolo giardino d’inverno all’interno dello show-room, invitano il visitatore a trattenersi.

Così, sorseggiando un gustosissimo thè alla menta con pinoli croccanti, e lasciandoci avvolgere dalla luce naturale che entra dalle ampie finestre, possiamo fare i nostri acquisti sentendoci cittadini del mondo, come potrebbe accadere in una boutique di Nizza, in un negozio di Positano oppure in un’elegante atelier sulla riviera versiliana.